LED COSTO ZERO

       

Era Energie Rinnovabili Applicate offre l’innovativo servizio di sostituzione LED – COSTO ZERO di tutta l’illuminazione aziendale, per i settori industriali, artiginali, commerciali e terziari, dove l’illuminazione viene sfrutta per minimo 10 ore al giorno, al fine di abbattere i costi energetici e migliorare la qualità della luce ambientale.

L’illuminazione a LED garantisce risparmi che vanno dal 40 all’80% dei consumi attuali, annullamento dei costi di manutenzione e miglioramento del comfort lavorativo.

NESSUN COSTO DI INVESTIMENTO

La nostra proposta di ERA Energie Rinnovabili Applicate  si chiama LED – COSTO ZERO e si sviluppa in 3 diverse fasi:

1. PROGETTO LED 

Viene fatta un analisi specifica di ogni area della sua azienda con rilievo del tipo  di  corpi  illuminanti  esistenti  e  attraverso  applicativi  software  appositamente   creati siamo  in  grado  di  valutare  i  risparmi  ottenibili  con  l’installazione  di  corpi  illuminanti  con tecnologia a LED.

2. NOLEGGIO OPERATIVO

Attraverso  istituti  bancari  convenzionati  viene  valutata  la  finanziabilità dell’Azienda e in caso positivo l’intervento viene programmato.

 3. INSTALLAZIONE

Viene fatta la sostituzione  e lo  smaltimento  degli  attuali corpi illuminanti esistenti  con  i  nuovi  a  LED,  con  l’ausilio  di  personale  tecnico  qualificato,  alla  fine  verrà rilasciato un certificato di collaudo e conformità.

PROGETTO LED

Tutti possono beneficiare della nuova tecnologia di illuminazione.

RESIDENZIALE PRIVATO E CONDOMINI – Le sorgenti luminose a led (o lampadine) consumo fino all’80% in meno di una classica lampadina alogena. Ad esempio una lampadine alogena da 42W può essere tranuillamente sostituita con una 8W, mantenendo le stesse caratteristiche di luminosità e tonalità di colore.

Nel settore residenziale e condominiale la sostituzione LED può essere inoltre portata in detrazione al 50%.

INDUSTRIALE/TERZIARIO – Il risparmio dipende dagli elementi  presenti e necessari: sia le fluorescenti che alogene che le lampade a scarica possono essere sostituite. Ipotizzando  8 ore al giorno di impegno attuale con corpi principalmente fluorescenti,  il risparmio si aggira intorno al 55% annuo.

CENTRI COMMERCIALI E ALBERGHI – Qui le luci restano accese 24 ore su 24. I risparmi che si possono ottenere sono elevatissimi, garanzie anche alla totale assenza di manutenzione per tutta la vita della sorgente luminosa o del corpo illuminante.

VANTAGGI del progetto LED:

  • Basso consumo energetico
  • Vita utile fino a 50.000 ore
  • Costi di manutenzione praticamente nulli
  • Assenza di radiazioni IR o UV nella luce visibile
  • Assenza di mercurio , piombo e cadmio
  • Accensione istantanea
  • Possibilità dimmerazione
  • Insensibilità ad elevati cicli di accensione e spegnimento
  • Colori vivaci e saturi
  • Spettro completo dei colori
  • Vantaggi per l’ambiente
  • Vantaggi per il design

 NOLEGGIO OPERATIVO

Il noleggio operativo è un’operazione a medio  termine, solitamente dura tra i 5 e i 7 anni, adatto a tutti i clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza doverle acquistare, risolvendo così alcune problematiche relative alla dotazione di alcuni prodotti.

VANTAGGI del noleggio operativo:

  • Un  unico  canone  mensile  o  trimestrale  che  comprende  il  costo  dell’impianto  e  la manutenzione per 5 anni, coperto dal risparmio energetico.
  • Risparmio economico IMMEDIATO.
  • COMPLETAMENTE DETRAIBILE FISCALMENTE.
  • Viene  iscritto  a  bilancio  alla  voce  “spese  correnti”.
  • Le rate non impattano sull’IRAP.
  • Gli impianti e le attrezzature cos ì utilizzate non impattano sugli studi di settore (per imprese artigiane).
  • La possibilità di riscattare i corpi illuminanti a fine noleggio con un valore simbolico dell’ 1% dell’importo finanziato.

INSTALLAZIONE

L’intervento di sostituzione dell’illuminazione si realizza a COSTO ZERO grazie allo studio gratuito che verrà analizzato nella prima fase: l’analisi verrà svolta da personale qualificato e studiata per dare la soluzione di maggior risparmio in bolletta.

ERA Energie Rinnovabili Applicate  utilizza solo prodotti made in Italy e di qualità.

L’intervento non comporterà modifiche all’impianto esistente, salvo richieste specifiche di varianti chieste dalla committenza e alla fine dello stesso verrà rilasciata relativa dichiarazione di conformità.

REFERENZE

Primarie aziende italiane hanno già usufruito di interventi di sostituzione impianti di illuminazione con il LED, tra cui:

–          Autogrill Logistica,

–          Mtn Logistica,

–          Trony,

–          Marco Polo Expert,

–          Politecnico Di Milano,

–          Elettronica Aster, 

–          Ferrovie Nord Milano Stazione Quarto Oggiaro

e molti altri ancora stanno aderendo.

<